POTATURA EXTRA di 67 Platani per rendere più bello l’arrivo dell’edizione 2017 della NOVE COLLI

Le piante saranno potate da “Cesenatico Servizi” per garantire migliore visibilità all’arrivo della gran fondo, che quest’anno per la prima volta sarà ripresa in diretta su Rai 3.

L’Amministrazione Comunale ha programmato a partire da lunedì 13 marzo, la potatura straordinaria di 67 alberature di platano di altezza compresa fra 6 e 12 metri, presenti nel tratto di Via Carducci fra Via Deledda e Via Zara, quindi in prossimità della zona di arrivo della gran fondo Nove Colli 2017, prevista per il 21 maggio 2017.

Gli interventi, che saranno eseguiti direttamente dalle maestranze di “Cesenatico Servizi”, sono finalizzati a rendere più efficaci per le riprese televisive su Rai 3. Per la prima volta quest’anno, gli organizzatori della gran fondo più antica del mondo hanno stipulato un accordo con l’emittente di stato in base al quale sarà effettuata una diretta di tre ore, per seguire le parti cruciali dell’evento arrivato oramai alla sua 47° edizione e che vedrà la partecipazione di oltre 12.000 ciclisti.