LA NOTTE ROSA
Venerdì 7 Luglio 2017 Cesenatico veste di ROSA, illumina di ROSA, avvolge di ROSA.
Cesenatico Servizi ha allestito la segnaletica che prevede modifiche alla viabilità veicolare relativa all’ordinanza della Polizia Municipale.
Affiancheremo l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con tutte le forze dell’ordine, al piano strategico e saremo presenti al gruppo di coordinamento che monitorerà in tempo reale, per garantire la massima sicurezza durante lo svolgersi della manifestazione.
Si comunica che i tratti di viale Carducci e viale Roma vicini alla piazza saranno presidiati con new jersey in cemento, stessa misura prevista per gli accessi presenti ai Giardini al Mare, per un totale di 7 posti di blocco che delimiteranno la “zona rossa” compresa tra viale Carducci, viale Roma, piazza Costa e i Giardini al Mare.
Il Sindaco ha inoltre firmato un’ordinanza ad hoc che vieta la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine da parte degli esercizi commerciali al dettaglio, degli esercizi artigianali, e di tutti gli esercizi di somministrazione compresi chioschi, ambulanti, bagni al mare e strutture ricettive ricomprese in un perimetro ricompreso dalla ferrovia fino all’arenile lungo le direttrici di viale Zara a Levante e via Cavour a Ponente.
Tale divieto sarà valido dalle 19:00 di venerdì 7 luglio alle 08:00 di sabato 8 luglio.
I blocchi di cemento (new jersey) saranno posizionati in strada nel pomeriggio di venerdì e rimossi nella mattinata di sabato. Scatteranno divieti di sosta già dalla prima mattinata di venerdì in piazza Costa, nei vicini parcheggi del lungomare Carducci e dei Giardini al Mare.
I new jersey saranno installati all’incrocio tra viale Roma e viale dei Mille, tra viale Carducci e via Isonzo, tra viale Carducci e via Montenero e nei due lati dei giardini al mare. Più di 80 gli uomini messi in campo da parte del Comune, tra agenti di Polizia Municipale, volontari di Radio Soccorso e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.